Governo/ Grilli: Serve soluzione veloce soprattutto per italiani
Altro

Governo/ Grilli: Serve soluzione veloce soprattutto per italiani

Governo/ Grilli: Serve soluzione veloce soprattutto per italiani
Il ministro dell’economia: un Paese debole fa bene ai competitor


Washington, 19 apr. (TMNews)
– “L’importanza di una soluzione politica veloce in Italia è soprattutto per gli italiani”. Così il ministro dell’economia Vittorio Grilli ha commentato lo stallo politico in cui si trova l’Italia da quando ci sono state le elezioni politiche di fine febbraio. Per Grilli “un’Italia che non decide ed è debole penso che possa far comodo ai nostri competitor”. E ancora: “io non vedo sinceramente rischi per l’economia globale, io vedo rischi per l’Italia”.

Interpellato al termine della cena di ieri sera con i ministri delle finanze e i banchieri centrali del G20 riuniti a Washington a margine dei lavori primaverili del Fondo monetario internazionale, Grilli ha detto che “sono gli italiani i primi ad essere interessati ad avere soluzioni veloci che ci mettano in condizione di continuare il dialogo, il negoziato e di fare scelte in questo momento veramente difficile per il mondo”.

“Come questi meeting dimostrano”, ha aggiunto il ministro, “le grandi problematiche, le grandi sfide sono globali e bisogna essere in grado di individuare strategie chiare, di negoziare a questi tavoli e di avere capacità di azione veloce che richiedono soluzioni politiche efficaci e importanti”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale