Cerca
Close this search box.
Quirinale/A Montecitorio terza votazione,ultima con quorum a 672
Altro

Quirinale/A Montecitorio terza votazione,ultima con quorum a 672

Quirinale/A Montecitorio terza votazione,ultima con quorum a 672
La partita si gioca nel pomeriggio, dal quarto voto soglia a 504


Roma, 19 apr. (TMNews)
– E’ iniziata a Montecitorio la terza votazione per l’elezione del dodicesimo presidente della Repubblica. E’ l’ultima che richiede un quorum minimo di 672 voti per eleggere il capo dello Stato, pari alla maggioranza dei dei 2/3 del plenum dei 1007 grandi elettori. Dalla quarta votazione, in programma dalle 15,30 di oggi pomeriggio e quando il Pd e Sel metteranno in campo la candidatura di Romano Prodi deliberata stamani, il quorum scenderà a quota 504, maggioranza assoluta del plenum.

La votazione di stamani non ha alcuna possibilità di successo. Pdl e Pd hanno confermato la scheda bianca, come nella votazione del pomeriggio di ieri. Il MoVimento Cinque Stelle e Sinistra Ecologia e Libertà restano su Stefano Rodotà. La Lega non partecipa alla votazione. Scelta Civica ieri sera aveva annunciato di votare per il ministro degli Interni Annamaria Cancellieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale