Cerca
Close this search box.
Pd/ Vendola: Dopo il suo schianto cantiere per nuova sinistra
Altro

Pd/ Vendola: Dopo il suo schianto cantiere per nuova sinistra

Pd/ Vendola: Dopo il suo schianto cantiere per nuova sinistra
Appuntamento 8 maggio a Roma. Barca? Benvenuto chi è interessato


Roma, 20 apr. (TMNews)
– Dopo la ricandidatura di Giorgio Napolitano al Quirinale Sinistra, ecologia e libertà è “impegnata a ricostruire dalle fondamenta una sinistra di governo”: lo ha detto Nichi Vendola in una conferenza stampa a Montecitorio nella quale ha annunciato: “L’otto maggio a Roma convocheremo la prima assemblea di popolo per lanciare questo nuovo percorso, questo cantiere”. Ai cronisti che domandavano se Fabrizio Barca del Pd convergerà, Vendola ha risposto: “Tutti coloro che dopo lo schianto del Pd sono interessati, sono benvenuti”.

“Non lavoro e non lavoravo a svuotare il Pd, ci pensa qualcun altro”, ha detto Vendola, “non lavoriamo ai fianchi del Pd per sfilare due o tre parlamentari, ma siamo curiosi di sapere dove andrà il Pd”.

Sel, ha precisato Vendola, intende “accelerare i tempi” per l’adesione al gruppo del Partito socialista europeo all’Europarlamento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo