Unicredit/ Intesa con Conad,500 mln a sostegno imprese fornitrici
Altro

Unicredit/ Intesa con Conad,500 mln a sostegno imprese fornitrici

Unicredit/ Intesa con Conad,500 mln a sostegno imprese fornitrici
Disporranno somme dovute prima dei termini previsti da legge


Milano, 22 apr. (TMNews)
– Accordo tra UniCredit e Conad per agevolare i pagamenti a favore dei fornitori del gruppo distributivo. Grazie a un plafond iniziale di 500 milioni di euro messo a disposizione da UniCredit Factoring i fornitori Conad potranno disporre delle somme dovute ancor prima dei termini previsti dalla legge. L’accordo, presentato oggi, permette inoltre di semplificare la contabilità incassi pagamenti per tutti gli attori coinvolti e consentirà a Conad di disporre di flessibilità finanziaria aggiuntiva.

Nel dettaglio, UniCredit Factoring interverrà nei rapporti tra produttore e distributore attraverso il meccanismo del cosiddetto Reverse Factoring, tramite il quale il Factor a scadenza di legge si sostituisce al distributore, pagando le forniture effettuate dall’azienda produttrice e concedendo all’azienda distributrice una dilazione di pagamento di ulteriori 60 giorni. A questo scopo all’intero sistema Conad sono stati globalmente messi a disposizione 500 milioni di euro di affidamenti.

A regime la partnership, che produrrà un turnover quantificabile in quasi 1,5 miliardi di euro su base annua, coinvolgerà inizialmente i 100 principali fornitori Conad per poi estendersi in un secondo momento all’intera galassia dei fornitori.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo