Danimarca/ Ad agosto apre i battenti la prima scuola Lego
Altro

Danimarca/ Ad agosto apre i battenti la prima scuola Lego

Danimarca/ Ad agosto apre i battenti la prima scuola Lego
Creatività e gioco al centro della Scuola di Billund


Roma, 23 apr. (TMNews)
– Aprirà ad agosto in Danimarca la prima scuola Lego del mondo, uno spazio dove i bambini tra i tre e i sette anni avranno “cose su cui arrampicarsi, strisciare, scivolare e dondolare” e dove si favorirà un “apprendimento basato sui quesiti”, partendo dall’idea che i bambini siano più motivati quando sono loro a porre le domande.

La scuola internazionale di Billund rispetterà il sistema scolastico danese, unito però alla creatività e al gioco dei Lego. “Concedere tempo alla creatività e al gioco è al centro della filosofia Lego e noi la sperimenteremo, come sperimenteremo altre idee – ha detto al Guardian il futuro preside, l’inglese Richard Matthews – ma abbiamo anche la responsabilità di istruire i bambini e qualche volta i vecchi metodi sono i migliori”. La scuola avrà piste ciclabili, aree gioco, uno studio musicale esagonale e un ‘laboratorio Lego’, per cui “la quantità di Lego che avremo non sarà ovviamente un problema”, ha ironizzato il preside.

La scuola sarà finanziata dal governo, che pagherà due terzi della retta; il restante, pari a 400 euro mensili, spetterà alle famiglie. Il progetto è stato finanziato dalla famiglia del mattoncino più famoso del mondo, i Kirk Kristiansen, con l’auspicio che faccia diventare Billund la Capitale dei bambini.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale