Governo/ Letta consulta il Pd, i big smentiscono vertice
Premier incaricato alla Camera, nessuno conferma summit
Roma, 24 apr. (TMNews) – Enrico Letta consulta il Pd, ma piovono smentite sulle notizie di un vertice con il segretario uscente Pier Luigi Bersani e con Massimo D’Alema.
Una riunione, raccontano al Pd, c’è stata, ma la presenza dell’ex presidente del Copasir non è confermata, né ufficialmente né ufficiosamente. L’incontro era convocato al Pd alle 17, poi però Letta è stato visto alla Camera, e dopo le prime notizie sulla riunione, sono arrivate le prese di posizione ufficiali: “Non si è svolto nessun vertice alla Camera tra il presidente incaricato Enrico Letta, Pier Luigi Bersani e altri esponenti del Pd”, fa sapere il portavoce del segretario uscente. Anche la portavoce di D’Alema diffonde una smentita: “Il presidente della Fondazione Italianieuropei, Massimo D’Alema, non ha partecipato – precisa – a nessun vertice né alla Camera dei deputati nè in altro luogo”.
Infine, nega l’ex capogruppo Dario Franceschini: “È’ un dovere professionale dei giornalisti verificare le notizie prima di scrivere: io – afferma in una nota – non ho partecipato a nessun incontro tra Letta, D’Alema, Bersani e altri big del Pd”.