Amazon/ Sarebbe pronta a lanciare la sua televisione online
Lo rivelano fonti vicine al progetto, nessuna conferma ufficiale
New York, 24 apr. (TMNews) – Amazon sarebbe pronta a lanciare un dispositivo attraverso il quale guardare in streaming film e serie tv in Internet. Lo rivela Bloomberg citando fonti anonime vicine al progetto. Il sito di notizie economiche sottolinea che dopo l’e-reader, i tablet e un possibile smartphone la tv sarebbe un’evoluzione naturale per il colosso di vendite online.
Il dispositivo, che dovrebbe essere messo in commercio il prossimo autunno, entrerebbe in competizione con la tanto attesa Apple tv e device più versatili come Playstation 3 e Xbox. Un portavoce di Amazon contattato da Bloomberg non ha voluto commentare.
Molti altri prodotti danno già ai loro utenti l’accesso al catalogo video del colosso di Seattle, nello stato di Washington: la mossa tuttavia metterà i contenuti di Amazon (che saranno ampliati) a disposizione diretta dei suoi clienti e potrebbe dare agli sviluppatori un motivo in più per creare applicazioni per l’ecosistema digitale del gruppo. Il progetto tv è sviluppato da Lab126 una divisione di Amazon, con sede a Cupertino, California.