Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Governo/ Schulz: Spero che cessi stallo e Letta formi governo
Altro

Governo/ Schulz: Spero che cessi stallo e Letta formi governo

Governo/ Schulz: Spero che cessi stallo e Letta formi governo
Presidente Europarlamento: “Grande reputazione, priorità giuste”


Bruxelles, 24 apr. (TMNews)
– “Spero che la sua designazione possa interrompere lo stallo politico in cui l’Italia è entrata a seguito delle elezioni nazionali”. Lo afferma, da Bruxelles, il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, commentando come “positiva” la notizia della nomina di Enrico Letta come primo ministro designato. Letta, sottolinea Schulz, “è un uomo politico di grande calibro intellettuale e con una consolidata esperienza nazionale ed europea. La sua buona reputazione lo precede”.

L’augurio del presidente dell’Europarlamento è che il premier designato riesca a “formare un governo forte e stabile che sia in grado di affrontare le improrogabili sfide che l’Italia ha di fronte”. Secondo Schulz “le priorità da lui individuate sono quelle giuste: il lavoro e la lotta alla disoccupazione, soprattutto per ridare speranza ai giovani, dare sollievo alle piccole e medie imprese, e ripristinare la credibilità della politica”.

Enrico Letta, conclude Schulz, “può contare sul mio sostegno e quello del Parlamento europeo nella realizzazione di questi obiettivi”, perché “l’Ue ha bisogno di un’Italia forte e giusta”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: