Cerca
Close this search box.
Russia/ Incendio ospedale con 36 morti scatenato da un paziente
Altro

Russia/ Incendio ospedale con 36 morti scatenato da un paziente

Russia/ Incendio ospedale con 36 morti scatenato da un paziente
Voleva dare fuoco a un divano. Ritrovati 25 corpi carbonizzati


Mosca, 26 apr. (TMNews)
– Secondo un testimone oculare, un paziente voleva dare fuoco a un divano. Questa sarebbe stata la causa scatenante del rogo all’ospedale psichiatrico numero 14 nel villaggio Ramenye Dmitrov. E’ successo tutto “troppo velocemente” e sicuramente i materiali con cui era costruito l’ospedale fuori Mosca, non erano adeguati. Per ora sono stati ritrovati 25 corpi carbonizzati.

Secondo Andrei Vorobiov, governatore facente funzioni della Regione di Mosca, le vittime sono 36 e non 38 come riferito dalle agenzie di stampa. Sempre secondo Vorobiov, sul posto dalle prime ore della mattina, i fumi da combustione di alcuni materiali avrebbero immobilizzato le persone, sorprese durante la notte dalle fiamme. Vorobiov è subentrato alla fine dello scorso anno al governatore Sergei Shoigu, passato alla guida del Ministero della Difesa.
Quanto al rogo, le fiamme hanno rapidamente inghiottito l’intero edificio, l’area in preda alle fiamme era di 420 metri quadrati.
“La causa preliminare è gestione negligente del fuoco. Ora, il team investigativo analizzerà i detriti”, ha detto l’Ispettore della sicurezza antincendio GUMCHS per la Regione di Mosca Fedor Zamyshlyaev.

Per le vittime dell’incendio è stato indetto un giorno di lutto nella Regione di Mosca il 27 aprile.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: