Cerca
Close this search box.
Usa/ fiducia consumatori sale a massimo da novembre 2012
Altro

Usa/ fiducia consumatori sale a massimo da novembre 2012

Usa/ fiducia consumatori sale a massimo da novembre 2012
Dato Conference Board a 68,1 punti, stime erano per 62 punti


New York, 30 apr. (TMNews)
– Consumatori americani più fiduciosi in aprile. L’indice redatto mensilmente dal Conference Board, gruppo di ricerca privato, è tornato a salire dopo il calo di marzo.

Ad aprile il dato è salito a 68,1 punti, dai 61,9 punti di marzo e al massimo da novembre 2012. Il dato di marzo è stato rivisto al rialzo dai 59,7 punti della prima stima. L’indice di aprile è superiore alle stime degli analisti, che attendevano una lettura a 62 punti.

La componente che misura le aspettative nell’arco dei prossimi sei mesi è cresciuta di 10 punti a 73,3 punti. Quella sulla situazione attuale è aumentata da 59,2 60,4 punti.

“Anche se c’è stato un rimbalzo, è presto per dire se la fiducia è realmente in miglioramento”, ha detto Lynn Franco, direttore del centro di ricerca del Conference Board che redige l’indice. Secondo gli intervistati, il 9,8% degli americani pensa che ci siano “molti posti di lavoro disponibili”, contro il 9,4% del mese precedente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: