Australia/ Bondi Beach cambierà look e diventerà più verde
Prati e alberi al posto dei parcheggi in cemento
Sydney, 30 apr. (TMNews) – Bondi Beach, la celebre spiaggia di Sydney, paradiso dei surfisti, cambierà presto look e diventerà più verde. Secondo un piano presentato oggi dalle autorità locali, i parcheggi per auto in cemento che attualmente occcupano un’ampia zona antistante alla spiaggia saranno sostituiti da prati, alberi e passerelle, per rendere ancora più bella e attraente la località balneare famosa in tutto il mondo.
Oltre alla creazione di nuovi spazi verdi, il piano decennale prevede anche il restauro del Bondi Pavillon, un edificio di inizio Novecento che originariamente ospitava bagni turchi e una sala da ballo (ora viene invece utilizzato per eventi culturali e artistici), che diventerà l’ingresso principale di Bondi.
“Bondi Beach è la terza attrazione più famosa di Sydney dopo l’Opera House e l’Harbour Bridge”, ha detto Sally Betts, responsabile dell’amministrazione locale. “Siamo consapevoli della necessità di preservare i caratteri storici di Bondi e di trovare al contempo nuovi modi per promuovere la sua vitalità culturale”. A Bondi affluiscono in media 2,2 milioni di visitatori l’anno, la metà dei quali stranieri.
(fonte Afp)