Berlusconi/ Ghedini-Longo: Coppi non è suo nuovo difensore
Parteciperà a difesa su giudizio legittimità su diritti tv
Roma, 2 mag. (TMNews) – “A seguito di alcuni articoli di stampa apparsi nei giorni scorsi, evidentemente dovuti ad erronee informazioni, anche quest`oggi su numerosi siti viene riportata la notizia che il prof. avv. Franco Coppi sarebbe stato nominato quale nuovo difensore del presidente Berlusconi. Così non è”. Lo dichiarano in una nota l’avvocato Piero Longo e l’avvocato Niccolò Ghedini.
“Nei mesi scorsi – dicono i due legali – fummo noi stessi a chiedere al Professor Coppi di volerci affiancare nell`eventuale giudizio avanti la Corte di Cassazione nel processo cosiddetto ‘Diritti’, ritenendo che le sue indiscusse capacità professionali sarebbero state in quella sede particolarmente utili, valutate anche le numerose questioni procedurali e sostanziali che a nostro parere inficiano la validità del processo stesso”.
“Il professor Coppi – sottolneano Ghedini e Longo – valutati gli atti di causa ha ritenuto, e di ciò gliene siamo grati, di offrire la propria disponibilità a partecipare al collegio di difesa nell`eventuale giudizio di legittimità. Ogni altra notizia o interpretazione è del tutto destituita di ogni fondamento e totalmente fuorviante”.