Cerca
Close this search box.
Gb/ Conduttore storico Bbc riconosce abusi su 13 adolescenti
Altro

Gb/ Conduttore storico Bbc riconosce abusi su 13 adolescenti

Gb/ Conduttore storico Bbc riconosce abusi su 13 adolescenti
I fatti imputati a Stuart Hall risalgono agli anni Settanta


Londra, 2 mag. (TMNews)
– Uno dei conduttori storici della Bbc, Stuart Hall, oggi 83enne, ha ammesso di aver abusato sessualmente in passato di 13 ragazzine. Lo ha rivelato la procura che indaga sul caso, definendo un “predatore opportunista” il presentatore radiofonico e televisivo, star del programma “It’s a Knockout”, una sorta di Giochi senza Frontiere, degli anni Settanta e Ottanta.

I fatti che gli vengono imputati risalgono a quell’epoca, tra il 1967 e il 1980: le vittime di Hall, la più piccola delle quali aveva solo 9 anni, quando ha subìto le violenze, non si conoscevano fra di loro, “ma tutte hanno fornito testimonianze terribilmente simili degli abusi subiti”, ha spiegato Nazir Afzal, procuratore della Corona d’Inghilterra. “Sia in privato che in pubblico, il primo approccio di Hall era sempre molto amichevole, per poi approfittarne una volta che la vittima veniva isolato. Può essere descritto solo come un predatore opportunista”.

Hall inizialmente aveva negato i fatti a lui imputati ma poi ha confessato tutto nel corso di un’udienza ad aprile, i cui dettagli sono stati resi noti solo oggi. La sentenza è attesa per il 17 giugno.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: