Cerca
Close this search box.
##Riunioni in serie, poi da Letta a p. Chigi ok a sottosegretari
Altro

##Riunioni in serie, poi da Letta a p. Chigi ok a sottosegretari

##Riunioni in serie, poi da Letta a p. Chigi ok a sottosegretari
Trovata la quadra premier decide chiudere partita e convocare Cdm


Roma, 2 mag. (TMNews)
– Una giornata di riunioni tra i ‘titolari’ della pratica. Poi l’ok finale, alla presenza del premier Enrico Letta, nel corso di un incontro a palazzo Chigi. E’ nata così l’accelerazione sulla composizione della squadra dei sottosegretari e vice ministri che ha portato alla convocazione in serata del Consiglio dei ministri fissato per le 20.30. Appena rientrato dal tour europeo, infatti, il presidente del Consiglio ha deciso di dedicarsi alla questione per avere al più presto una squadra completa a disposizione. Di certo, ha pesato anche la necessità di evitare che le varie ‘richieste’ all’interno dei tre partiti di maggioranza rimettessero tutto in discussione.

Il termine ultimo per la decisione era infatti martedì, ma il raggiungimento della quadra ha consigliato di evitare slittamenti. In particolare, in giornata si è tenuto un lungo incontro tra il ministro per il Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, che lo stesso premier ha incaricato di fare da ‘collettore’, e Denis Verdini, coordinatore del Pdl e longa manus di Silvio Berlusconi anche in questa partita.

Secondo quanto si apprende, comunque, l’intesa è stata suggellata solo in serata a palazzo Chigi alla presenza di Enrico Letta ma anche di Angelino Alfano, Maurizio Lupi e degli stessi Franceschini e Verdini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo