Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Usa/ Riforma immigrazione, il 71% degli americani è d'accordo
Altro

Usa/ Riforma immigrazione, il 71% degli americani è d’accordo

Usa/ Riforma immigrazione, il 71% degli americani è d’accordo
Repubblicani convinti dal rafforzamento dei controlli al confine


New York, 6 mag. (TMNews)
– Il 71% degli americani è a favore di una riforma dell’immigrazione che consenta a chi vive e lavora da anni negli Stati Uniti, senza avere un permesso, di intraprendere un percorso verso la cittadinanza, come previsto dal testo che sarà esaminato in Senato. Il sondaggio, riportato da The Hill, è stato effettuato da Fwd.us.

La riforma, che questa settimana sarà discussa in commissione Giustizia al Senato, è fortemente voluta dal presidente, Barack Obama. Il testo è stato preparato dalla ‘Gang of Eight’, il gruppo composto da quattro senatori democratici e quattro repubblicani formatosi per trovare un’intesa. Secondo la rilevazione, il 71% dei repubblicani, il 78% dei democratici e il 68% degli elettori ‘mobili’ sono favorevoli alla riforma in discussione.

Secondo il sondaggista repubblicano Jon Lerner, il sostegno bipartisan alla riforma è in parte attribuibile alla frustrazione degli elettori conservatori di fronte all’attuale sistema d’immigrazione. Il nuovo piano, infatti, prevede che siano rafforzati i controlli al confine con il Messico, prima che si dia inizio al lungo procedimento che dovrebbe consentire a 11 milioni di migranti di ottenere la cittadinanza statunitense o un visto come residente permanente; sarà inoltre incentivato l’arrivo negli Stati Uniti di lavoratori altamente qualificati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: