Cerca
Close this search box.
Tragica festa del patrono nel Napoletano: 3 morti e sei feriti
Altro

Tragica festa del patrono nel Napoletano: 3 morti e sei feriti

Tragica festa del patrono nel Napoletano: 3 morti e sei feriti
Crolla balcone durante processione in onore san Ciro a Portici


Napoli, 6 mag. (TMNews)
– Nel Napoletano tragica celebrazione per il santo patrono a Portici. Tre persone, infatti, sono morte e sei sono rimaste ferite a causa del crollo di un balcone durante la processione in onore di san Ciro, manifestazione religiosa che ha richiamato in città migliaia di fedeli e devoti che si sono riversati in strada per rendere omaggio al santo. A crollare un balcone al primo piano in corso Garibaldi, una delle strade principali di Portici. A rimanere in piedi soltanto la ringhiera, mentre si è interamente sbriciolato tutto il resto. In frantumi il pavimento in pietra lavica del terrazzino. Tragedia, forse dovuta allo stato del fabbricato, ma per la quale è stata aperta un’inchiesta. Le persone decedute sono due donne: una 67enne e una 65enne e un uomo di 68 anni, che era in strada. Sei le persone rimaste ferite, alcune in modo grave.
Il cedimento del balcone intorno alle 21, quando la statua del santo Ciro, portata in spalla da un gruppo di fedeli, era quasi giunta nella Basilica in piazza san Ciro. Un rumore spaventoso ha paralizzato la folla, spaventata in un primo momento pensando a una sparatoria. A rimanere coinvolti nel crollo alcuni passanti colpiti in pieno dalle pesanti pietre. Poi l’intervento delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e del personale del 118. La sospensione della festa è stata, poco dopo, annunciata dal palco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: