Spari P. Chigi/ Giangrande a Imola per valutare danno midollare
Clinica: Resterà tempo necessario per superare fase instabilità
Bologna, 7 mag. (TMNews) – Il brigadiere Giuseppe Giangrande, è stato trasferito questo pomeriggio all’ospedale di Montecatone di Imola, nel bolognese, e resterà ricoverato “il tempo strettamente necessario per superare la fase di instabilità clinica e valutare l’entità del danno midollare” come ha precisato Giampiero Belloni, direttore del reparto di terapia intensiva.
Giangrande, ferito gravemente al collo durante la sparatoria davanti a palazzo Chigi la scorsa settimana, è stato trasferito dal Policlinico Umberto I di Roma e ha viaggiato a bordo di un’aereo. Allo scalo di Bologna il brigadiere è stato prelevato da personale della clinica di Montecatone dove è giunto intorno alle 14. “Durante il trasferimento non si è registrato alcun problema clinico” hanno precisato dall’ospedale imolese.
Il paziente “da subito, inizierà l’attività riabilitativa volta alla prevenzione di eventuali complicanze secondarie e rimarrà il tempo strettamente necessario per superare la fase di instabilità clinica e valutare l’entità del danno midollare”.
I bollettini medici sull’evoluzione delle condizioni di salute saranno diffusi in accordo con il paziente stesso e i familiari.