Usa/ Cleveland, trovate catene e corde a casa del rapitore
Una delle tre ragazze sequestrate è ancora in ospedale
New York, 8 mag. (TMNews) – Mentre si attende l’incriminazione formale di Ariel Castro e dei suoi due fratelli per il sequestro decennale di tre ragazze, la polizia ha condotto ispezioni nella casa di Cleveland, in Ohio, dove erano recluse. Secondo quanto confermato dal capo della polizia Michael McGrath all’emittente Nbc, gli agenti hanno rinvenuto catene e corde, con cui si ritiene le donne fossero legate.
“Credo che ogni tanto venissero rilasciate nel giardino del retro”, ha detto McGrath, dando credibilità alla testimonianza di un vicino di casa che due anni fa ha avvistato una donna nuda in quel piccolo terreno recintato. Il Los Angeles Times racconta che il vicino sostiene di aver provato ad avvertire la polizia, ma che la sua chiamata non aveva avuto successo.
Sebbene McGrath non abbia parlato esplicitamente di tortura, una delle tre ragazze rapite, Michelle Knight, è ancora ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni di salute non sono note. Amanda Berry ha invece già fatto ritorno a casa, mentre Gina DeJesus è attesa a momenti.