Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Siria/ Israele a Usa: Russia manderà missili terra-aria ad Assad
Altro

Siria/ Israele a Usa: Russia manderà missili terra-aria ad Assad

Siria/ Israele a Usa: Russia manderà missili terra-aria ad Assad
Gli S-300 renderebbero complicato intervento straniero in guerra


New York, 9 mag. (TMNews)
– Israele mette in guardia gli Stati Uniti sulla Russia. Mentre Washington discute con Mosca su cosa fare per evitare il collasso della Siria, dove da due anni è in corso una guerra civile, le autorità israeliane hanno avvertito l’amministrazione Obama che la Russia starebbe per mandare missili terra-aria al regime di Bashar al-Assad, armi che incrementerebbero le capacità militari delle forze governative contro qualsiasi tentativo di intervento esterno nel conflitto. A riportarlo è il Wall Street Journal.

Le autorità statunitensi hanno fatto sapere che è in corso un’analisi delle informazioni fornite da Israele sulla presunta vendita di batterie di missili S-300 alla Siria, senza però commentare la possibilità che la spedizione stia per essere effettuata. Nessun commento è stato fatto dalle autorità russe. L’acquisto di questi missili, capaci di intercettare aerei e missili guidati, era stato tentato in passato da Assad, anche con l’amministrazione Bush. Se la Siria dovesse realmente entrare in possesso degli S-300, qualsiasi intervento internazionale diventerebbe assai più complicato, secondo molti funzionari. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link