Usa/ Boston Globe svela luogo di sepoltura di Tamerlan Tsarnaev
In Virginia il corpo del sospettato dell’attentato a Boston
New York, 10 mag. (TMNews) – Il Boston Globe ha svelato il luogo di sepoltura di Tamerlan Tsarnaev, il ragazzo di origini cecene accusato con il fratello di essere l’autore dell’attentato alla maratona di Boston dello scorso 15 aprile. Si trova a 130 chilometri circa da Washington DC, in Virginia e a 24 chilometri dalla capitale dello Stato, Richmond.
Dopo più di una settimana di cancelli sbattuti in faccia all’agenzia di pompe funebri di Worcester, in Massachusetts, che aveva deciso – non senza polemiche da parte dell’opinione pubblica – di occuparsi del suo corpo, il fratello maggiore di Dzhokhar (in cura in una cella di sicurezza) giace a Doswell.
La ricerca del cimitero è stata facilitata, spiega il quotidiano, da una donna della Virginia colpita dalle notizie riguardanti le proteste all’esterno dell’agenzia di pompe funebri. La donna ha così contattato l’Islamic Society of Greater Richmond e chiesto aiuto per trovare un posto dove sepellire il ragazzo. L’organizzazione ha trovato posto nel cimitero e coordinato il trasferimento del corpo mercoledì notte. Ieri è avvenuta la sepoltura.