Cerca
Close this search box.
Usa/ Principe Harry rende omaggio ai caduti americani
Altro

Usa/ Principe Harry rende omaggio ai caduti americani

Usa/ Principe Harry rende omaggio ai caduti americani
Prosegue il viaggio del figlio di Carlo d’Inghilterra


New York, 10 mag. (TMNews)
– Prosegue la visita del principe Harry d’Inghilterra negli Stati Uniti. Il secondo giorno è iniziato di primo mattino per il figlio minore di Carlo e Diana, che intorno alle 8,30 ora locale (le 14,30 in Italia) ha visitato in alta uniforme il Cimitero nazionale di Arlington in Virginia, a poca distanza da Washington DC. Qui nel corso di una cerimonia austera e sobria ha reso omaggio ai caduti delle guerre americane, deponendo delle corone di fiori in onore dei militi ignoti e dei soldati morti in Iraq e Afghanistan.

Il 28enne Harry, capitano dell’esercito inglese tornato di recente da una missione in Afghanistan dove ha servito come pilota di elicotteri, ha poi visitato il Walter Reed National Military Medical Center in Maryland per incontrare alcuni veterani ricoverati. Il suo tour degli Stati Uniti proseguirà a Colorado Spring, dove arriverà oggi per assistere domani all’apertura dei “Warrior Games”, i giochi paralimpici in cui gareggiano i veterani di guerra.

Come riporta Usa Today, poi, lunedì e martedì Harry sarà rispettivamente negli Stati di New Jersey e New York per promuovere il turismo inglese e organizzare una raccolta di fondi in favore delle aree maggiormente devastate dall’uragano Sandy lo scorso ottobre. Gli ultimi giorni del suo viaggio saranno dedicati al relax e allo sport: la prossima settimana Harry è infatti atteso in Connecticut per una partita di polo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: