Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Centrafrica/ Wwf: Massacrati 26 elefanti in una riserva protetta
Altro

Centrafrica/ Wwf: Massacrati 26 elefanti in una riserva protetta

Centrafrica/ Wwf: Massacrati 26 elefanti in una riserva protetta
Il paese nel caos dalla golpe Seleka


Libreville, 10 mag. (TMNews)
– Almeno 26 elefanti sono stati massacrati lunedì dai bracconieri nella riserva classificata patrimonio mondiale dell’umanità di Dzanga Bai, a sud ovest della Repubblica centrafricana. Lo ha annunciato oggi il WWf. “Almeno 26 elefanti sono stati massacrati dopo l’ingresso di 17 individui armati di kalashnikov in questa riserva unica di elefanti”, ha riferito l’Ong. I bracconieri “si sono presentati come forze del governo di transizione (Seleka)”, al potere da meno di due mesi, ha aggiunto l’Ong.

Martedì il Wwf aveva già allertato i media della presenza di questi bracconieri nel parco, chiedendo alla “comunità internazionale di aiutare a ripristinare la pace e l’ordine nella Repubblica centrafricana sprofondata nella violenza e nel caos dall’inizio dell’anno” e ad aiutare “a preservare questa riserva unica del patrimonio mondiale”. L’Africa centrale è regolarmente vittima di operazioni di bracconaggio. Nel febbraio del 2012, almeno 300 elefanti sono stati uccisi per il loro avorio nel parco nazionale di Buba N’Djidda (nord del Camerun). (con fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: