Cerca
Close this search box.
Gb/ Il caldo frena gli F-35, problemi in fase di atterraggio
Altro

Gb/ Il caldo frena gli F-35, problemi in fase di atterraggio

Gb/ Il caldo frena gli F-35, problemi in fase di atterraggio
Caccia destinati a 2 portaerei: sviluppo sempre più problematico


Roma, 10 mag. (TMNews)
– Ancora problemi nello sviluppo dei caccia F-35. I test su questi velivoli di nuova generazione, che il governo di Londra intende destinare a due portaerei della Royal Navy, avrebbero manifestato seri problemi durante la fase di atterraggio. Secondo alcune informazioni riferite dal National Audit Office, citato dal Guardian, i Joint Strike Fighter non sarebbero in grado di atterrare in presenza di particolari condizioni climatiche, “con una temperatura calda, umida e caratterizzata da bassa pressione”.

Il ministero britannico della Difesa insiste sul fatto che tutti i problemi saranno superati prima dell’effettivo ingresso in servizio, previsto per il 2020. Ma i dati disponibili in questa fase non sarebbero confortanti. La momentanea impossibilità degli F-35 di procedere a un atterraggio verticale stride, infatti, con le capacità degli Harrier, che non presentano simili difficoltà e che, considerati ormai usurati e obsoleti, dovrebbero lasciare il posto proprio ai nuovi caccia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: