Cerca
Close this search box.
Google/ Pensa a servizio di musica in streaming, sfida Spotify
Altro

Google/ Pensa a servizio di musica in streaming, sfida Spotify

Google/ Pensa a servizio di musica in streaming, sfida Spotify
Il lancio potrebbe arrivare già oggi


New York, 15 mag. (TMNews)
– Google conta di lanciare già oggi un servizio di musica in streaming che sfiderebbe Spotify e Pandora. Lo scrive Bloomberg che cita fonti vicine al gruppo di Mountain View, in California.

Universal Music, Sony Music Entertainment e Warner Music – le stesse etichette con cui Apple sta negoziando in tema di royalty per la sua iRadio – hanno raggiunto un accordo con il motore di ricerca per fornire in licenza le canzoni.

Offrendo musica, Google intende dare ai consumatori una ragione in più per utilizzare il sistema operativo Android impiegato negli smartphone. La sfida, come detto, è alla rivale Spotify, che conta oltre sei milioni di utenti iscritti a pagamento e oltre 24 milioni di utenti attivi in 28 Paesi.

Il titolo avanza nel pre-mercato dell’1%. Ieri aveva guadagnato altrettanto chiudendo a 887,10 dollari, con gli investitori che non si sono mostrati preoccupati dall’annuncio fatto dall’amministratore delegato Larry Page: il cofondatore ha una paralisi alla corda vocale sinistra e quella destra ha un movimento limitato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale