Cerca
Close this search box.
Omofobia/ Ue, 26% dei gay ha subito attacchi negli ultimi 5 anni
Altro

Omofobia/ Ue, 26% dei gay ha subito attacchi negli ultimi 5 anni

Omofobia/ Ue, 26% dei gay ha subito attacchi negli ultimi 5 anni
Lo rivela un sondaggio condotto su un campione di 93.000 persone


Roma, 17 mag. (TMNews)
– Suscita preoccupazioni un sondaggio sull’omofobia condotto nei paesi dell’Unione Europea più la Croazia. Secondo quanto riporta il sito web della Bbc, il sondaggio, condotto dall’Agenzia per i diritti fondamentali dell’Ue, ha riguardato un campione di 93.000 persone omosessuali, e un quarto di essi (il 26%) ha ammesso di aver subito attacchi o minacce negli ultimi cinque anni.

Gli attacchi sono avvenuti perlopiù in spazi pubblici, e sono stato compiuti da più di una persona. Nella maggior parte dei casi le vittime erano uomini. Più della metà di coloro che hanno subito queste aggressioni non hanno denunciato le violenze alle autorità, ritenendo che non ci sarebbe stata nessuna conseguenza. Circa la metà degli intervistati ha anche detto di essere sentiti personalmente discriminati nell’ultimo anno.

Oggi si celebra la giornata mondiale contro l’omofobia, e come ha sottolineato Morten Kjaerum direttore dell’Agenzia per i diritti fondamentali Ue, ha detto che la lotta contro le discriminazioni di questo tipo in Europa è una “grande sfida”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale