Camfin/ A oggi nessun accordo preliminare su riassetto
Portavoce Mtp Sapa:Come noto contatti con Malacalza e investitori
Milano, 17 mag. (TMNews) – A oggi nessun accordo, neanche di tipo preliminare, sussiste in merito al riassetto di Camfin, la holding che controlla il gruppo Pirelli. Lo precisa una nota del portavoce della Mtp Sapa, in riferimento a odierne indiscrezioni di stampa.
“Da molti mesi ormai, come noto al mercato, c`è un contenzioso con la famiglia Malacalza ed è naturale, anche alla luce delle previsioni contenute nei patti con la famiglia Malacalza stessa, che ci siano contatti per addivenire a una soluzione del contenzios – riferisce la nota – Da lungo tempo inoltre, come anche noto al mercato, ci sono colloqui e contatti con investitori di natura industriale e finanziaria interessati ad accompagnare percorsi di razionalizzazione degli assetti proprietari di Camfin. Come più volte dichiarato, non sussistevano, e non sussistono allo stato, accordi, neanche preliminari, al riguardo”.
“Illazioni e ricostruzioni inesatte ed anche solo parziali su possibili operazioni, veicolate dai media, vanno attribuite alla responsabilità esclusiva dei loro autori – conclude il portavoce di Tronchetti – Chiunque sulla base di tali illazioni o ricostruzioni investa in titoli quotati, in assenza di comunicazioni ufficiali, lo fa sotto la propria responsabilità”.
(segue)