Cerca
Close this search box.
Blue Panorama/ Stop 24 ore steward ed hostess il 29 maggio
Altro

Blue Panorama/ Stop 24 ore steward ed hostess il 29 maggio

Blue Panorama/ Stop 24 ore steward ed hostess il 29 maggio
Indetto da sindacati categoria Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Anpav


Roma, 17 mag. (TMNews)
– Sciopero di 24 ore, mercoledì 29 maggio, per hostess e steward della compagnia aerea Blue Panorama. Ad indire lo stop del personale di volo sono i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl ed Anpav.

“Scaduti i termini di presentazione della domanda di concordato preventivo in continuità presso il Tribunale di Roma, è crescente l`incertezza – si legge nel comunicato sindacale – circa la prosecuzione dell`attività aziendale e si rincorrono rumors la cessione dell`Azienda o il conferimento dell`Azienda in una o più società di nuova costituzione, con diretto impatto con sui dipendenti. L`Azienda, che da mesi palesa le proprie difficoltà economiche e la necessità di compratori/investitori, continua a “mostrare i muscoli”: la cronica ed incomprensibile carenza di dialogo e confronto con le rappresentanze del Pn acuisce il clima di insicurezza circa il futuro della Società”.

Ad un quadro “già di per sé preoccupante si aggiungono – scrivono i sindacati – le misure, unilateralmente attuate, in merito a trasferimenti, modalità di turnazione ed assegnazione dei riposi mensili anomale e foriere di ulteriori gravi problematiche fin dal prossimo mese di giugno, con drastico aumento dei carichi di fatica operazionale.
Come se non bastasse, senza consultare in alcun modo le rappresentanze Sindacali di categoria, è stata richiesta ed ottenuta da Enac una specifica deroga per consentirle turnazioni programmate sino a 28 (dicasi ventotto) ore di servizio ininterrotto a bordo di aeromobili presenti in flotta.
Sono imprescindibili urgentissimi interventi mirati a limitare i carichi di fatica operazionale ed a tutelare i livelli di sicurezza nelle operazioni di volo, a partire dalla immediata sospensione della deroga”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale