Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Appalti G8/ Sequestrati beni per 12 mln a Balducci e famiglia
Altro

Appalti G8/ Sequestrati beni per 12 mln a Balducci e famiglia

Appalti G8/ Sequestrati beni per 12 mln a Balducci e famiglia
Tra case, auto e motoveicoli, quote societarie e conti bancari


Roma, 17 mag. (TMNews)
– Numerosi beni tra immobili, autoveicoli, motoveicoli, quote societarie e conti bancari per un valore complessivo di circa 12 milioni di euro sono stati sequestrati oggi dai finanzieri del Comando provinciale di Roma e dai carabinieri del Ros ad Angelo Balducci e alla sua famiglia.

Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal Tribunale di Roma e si riferisce alle indagini sull’affidamento di appalti pubblici gestiti prima dal Provveditorato alle Opere pubbliche e successivamente dalla struttura incaricata dei cosiddetti ‘Grandi Eventi’ (Mondiali di nuoto 2009, G8 a La Maddalena, Celebrazioni del 150mo anniversario dell’Unità d’Italia), per i quali Balducci è imputato di associazione a delinquere e, con l’imprenditore Diego Anemone, di corruzione.

I sigilli sono scattati per svariati beni accumulati dai Balducci, tra cui una villa con piscina ed appartamenti nel centro storico di Roma, abitazioni nel Cadore (Dolomiti) ed in provincia di Pesaro, svariate autovetture (tra cui una BMW X5), conti correnti bancari, quote di partecipazione societarie, tra le quali anche quella nella società di produzione cinematografica Edelweiss Production S.r.l., che ha prodotto alcuni dei film interpretati da Lorenzo Balducci, figlio dell’ex provveditore alle Opere pubbliche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: