Terremoti/ Boldrini: Camera sarà tempestiva su dl emergenze
Dopo l’iter in Senato che è già stato avviato
Ferrara, 20 mag. (TMNews) – “Appena sarà licenziato dal Senato” il decreto legge sulle emergenze, “la Camera dei Deputati riceverà a questo decreto una attenzione scrupolosa e tempestiva”. Lo ha assicurato la presidente della Camera, Laura Boldrini, alla cerimonia a Ferrara a un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia.
“Io sono qui con voi, oggi, a prendere un impegno – ha spiegato Boldrini -: farò di tutto, faremo di tutto, perché Parlamento e Governo rimangano vigili e attivi. Che non si dimentichino di questi Comuni e degli impegni assunti per completare la ricostruzione. Che diano le risposte che sono ora necessarie e attese da tutti voi”.
“Queste risposte – ha precisato il presidente – bisogna trovarle già nel Decreto Legge sulle emergenze, che ha iniziato il suo iter al Senato e verso il quale avete indirizzato voi stessi risposte migliorative. Vi garantisco che, appena sarà licenziato dal Senato, la Camera dei Deputati ricerverà a questo decreto una attenzione scrupolosa e tempestiva”.