Musica/ Antonacci, Ferro, Mengoni, Nannini al Wind Music Awards
Tra gli altri anche Mario Biondi, Emma, Mannoia, Modà, Ramazzotti
Roma, 23 mag. (TMNews) – Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti: sono questi i primi artisti che verranno premiati il 3 giugno presso “Il Centrale Live” – Foro Italico di Roma sul palco della settima edizione dei Wind Musi Awards, la manifestazione che celebra la migliore musica italiana, in onda in diretta in prima serata su Rai1.
È confermata la presenza anche di Ligabue che ritirerà, insieme ad altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto”.
Al ricco cast si sommano tre ospiti internazionali d’eccezione: i Bastille, band che sta spopolando con il singolo “Pompeii”, da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Cullum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde Jazz e Pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams.
I Wind Music Awards, realizzati in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, saranno condotti anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.