Cerca
Close this search box.
Lavoro/ Grillo: Va ripensato, Cgil-Cisl-Uil l'hanno disintegrato
Altro

Lavoro/ Grillo: Va ripensato, Cgil-Cisl-Uil l’hanno disintegrato

Lavoro/ Grillo: Va ripensato, Cgil-Cisl-Uil l’hanno disintegrato
Hanno la struttura del partito, andare oltre i sindacati


Bologna, 23 mag. (TMNews)
– Cgil, Cisl e Uil hanno la responsabilità di aver disintegrato il lavoro in Italia. Per il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, hanno la forma dei partiti tradizionali, per questo bisogna “andare oltre” come hanno fatto in Germania e negli Stati Uniti dove gli operai e gli impiegati fanno parte della proprietà delle aziende in cui lavorano.

Rivolgendosi a un ex sindacalista in piazza a Massa, durante il comizio elettorale del M5s, Grillo ha ricordato “la responsabilità che hanno avuto i sindacati sul lavoro, specialmente la ‘triplice’, che sono un partito come gli altri, che lo hanno disintegrato il mondo del lavoro”. Per questo “va ripensato” il ruolo del sindacato che attualmente in Italia “ha la struttura del partito: non pagano l’Imu, non pagano niente… bisogna andare avanti” come “in Germania e negli Stati Uniti: gli operai e gli impiegati devono entrare nella proprietà dell’azienda”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale