L.Elettorale/ Renzi: L'unica che funziona è quella dei Sindaci
Altro

L.Elettorale/ Renzi: L’unica che funziona è quella dei Sindaci

L.Elettorale/ Renzi: L’unica che funziona è quella dei Sindaci
Agli italiani la possibilità di scegliere chi vince e chi perde


Siena, 23 mag. (TMNews)
– Quella dei sindaci è “l’unica legge elettorale che funziona. Si dia agli italiani la possibilità di scegliere chi vince e chi perde. Mandiamo un appello ai parlamentari nazionali: fate una lege elettorale seria.” Così Matteo Renzi, sindaco di Firenze, nel corso di una manifestazione del Pd a Siena a sostegno del candidato Bruno Valentini.

In Italia, secondo Renzi, l’unica legge elettorale in vigore, che consente di “eleggere il proprio rappresentante” è quella per i sindaci: una legge da estendere anche alle competizioni nazionali. Rivolto alla platea senese, ha aggiunto: “voi avete la possibilità di eleggere un sindaco. Mi potete dire: Renzi, sei venuto da Firenze a dire questo? complimenti. Guardate che non è mica banale. Non è mica banale la possibilità di eleggere il proprio rappresentante.”

“In Italia -ha continuato Renzi- lo consente soltanto la legge elettorale dei sindaci. Le altre leggi elettorali sono finalizzate più a creare una situazione di impasse dove non si sa chi vince e chi perde.”

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo