Francia/ Manifestazione contro nozze gay, allarme sicurezza
Altro

Francia/ Manifestazione contro nozze gay, allarme sicurezza

Francia/ Manifestazione contro nozze gay, allarme sicurezza
Ministero Interni parla di “minacce” da gruppi estrema destra


Parigi, 25 mag. (TMNews)
– E’ allarme a Parigi alla vigilia della grande manifestazione contro la legge, appena varata, che consente il matrimonio tra omosessuali. Il ministero degli Interni francese ha evocato “minacce” legate alla presenza annunciata di gruppi di estrema destra.

Il ministro Manuel Valls ha invitato a “riflettere” coloro che si preparano ad andare alla manifestazione. “Consiglio a tutti coloro che vogliono recarsi a questa manifestazione di riflettere, di essere prudenti, perché siamo inquieti per le minacce e la presenza di questi gruppi”, ha dichiarato il ministro nel corso di una cerimonia pubblica ad Argenteuil, periferia della capitale.

Secondo Valls, “alcuni gruppi di estrema destra” che “non hanno posto nella Repubblica”, hanno prosperato all’interno del movimento contro “il matrimonio per tutti”. “Saranno sorvegliati. Alla minima violenza, la polizia, così come la giustizia, interverrà”. Le autorità francesi prevedono una presenza tra le 150.000 e le 200.000 persone, sotto l’occhio vigile di 4.500 poliziotti e gendarmi.

Votata in via definitiva lo scorso 23 aprile dal parlamento francese, la legge che apre al matrimonio per tutti è stata promulgata sabato scorso. Le prime nozze saranno celebrate mercoledì a Montpellier, nel sud della Francia.

(fonte afp)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo