Cerca
Close this search box.
Partiti/ Renzi: Se abolito finanziamento pubblico vittoria Italia
Altro

Partiti/ Renzi: Se abolito finanziamento pubblico vittoria Italia

Partiti/ Renzi: Se abolito finanziamento pubblico vittoria Italia
Se son rose fioriranno, poi c’è da cambiare riordino istituzioni


Bologna, 25 mag. (TMNews)
– “Se sarà abolito il finanziamento pubblico ai partiti sarà una vittoria dell’Italia non una vittoria di Renzi”. Lo ha detto il sindaco di Firenze, a margine della cerimonia di chiusura dell’anno accademico della “Johns Hopkins University” di Bologna.

“Queste cose le dicevamo ai tempi delle primarie; sono contento che si sia partiti dalla proposta di legge Nardella per trovare una soluzione” ha detto Matteo Renzi, commentando l’accordo arrivato ieri dal Consiglio del ministri sul blocco ai finanziamenti pubblici ai partiti. “Vediamo – ha aggiunto – se sono rose fioriranno. Poi ci sono tante altre cose da fare. Eliminare il Senato così come lo conosciamo adesso e farne una camera delle autonomie”.

Secondo il sindaco “c’è da cambiare una volta per tutte il riordino istituzionale, abolendo le province, pian piano possiamo dire che tutti i progetti di cui abbiamo parlato per mescei secondo me potranno realizzarsi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale