Angelina Jolie posa nuda per ritratto dopo la mastectomia
Altro

Angelina Jolie posa nuda per ritratto dopo la mastectomia

Angelina Jolie posa nuda per ritratto dopo la mastectomia
L’autore è l’artista svedese Johan Andersson


Roma, 25 mag. (TMNews)
– Il gesto dell’attrice Angelina Jolie, che ha deciso di farsi asportare entrambi i seni per prevenire il cancro, sta ispirando molte donne. E non solo. L’artista svedese Johan Andersson, ha infatti deciso di dedicarle un dipinto che la ritrae nuda, senza decolletè, nelle condizioni in cui si è trovata subito dopo l’operazione.

Celebre per aver dipinto il volto di Amy Winehouse dopo al sua prematura scomparsa, oltre che quello di Muammar Gheddafi a distanza ravvicinata, Andersson è il più giovane artista esposto alla National Portrait Gallery di Londra. “Quando avevo 15 anni mia madre ha avuto una grave forma di cancro al seno”, ha spiegato Andersson al New York Daily News, chiarendo tuttavia che “è stata abbastanza fortunata da non dover sottoporsi a mastectomia. “La recente notizia su Angelina ha generato in me un’ansia che mi ha spinto a dipingere questo ritratto”, ha aggiunto.

Il ricavato della vendita dell’opera, valutata circa 22.000 dollari, andrà a un’organizzazione benefica, la Falling Whistles, impegnata nel portare la pace in Congo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo