Cerca
Close this search box.
Elezioni/ A Siena Grillo va male,sarà ballottaggio Valentini-Neri
Altro

Elezioni/ A Siena Grillo va male,sarà ballottaggio Valentini-Neri

Elezioni/ A Siena Grillo va male,sarà ballottaggio Valentini-Neri
Il candidato del centrosinistra: “vinceremo in discesa”


Firenze, 27 mag. (TMNews)
– Sarà quasi sicuramente ballottaggio a Siena, per decidere il prossimo sindaco, e sarà ballottaggio non tra i candidati di Pd e Cinque Stelle, ma tra quello del Pd e del centrodestra. Michele Pinassi è andato peggio di ogni previsione: 8,35% dopo circa metà delle sezioni scrutinate. Un risultato molto negativo, anche alla luce della costante campagna del movimento di Beppe Grillo per la nazionalizzazione del Monte dei Paschi: Siena non è stata dunque una seconda Parma. Pinassi se la prende “con la macchina del fango” che ha continuato a funzionare molto bene”.

Il candidato del centrosinistra Bruno Valentini strappa invece il 41,3% ed è convinto che “al ballottaggio arriverà una vittoria in discesa”, mentre per il centrodestra Eugenio Neri è al 22,7%. La terza forza è Laura Vigni, sostenute da alcune liste di sinistra, con il 9,6%. “Il sistema Siena va al ballotaggio di se stesso” commenta Enrico Tucci, candidato sindaco della lista civica `Cittadini di Siena’ e per il momento al 6,4%. “Non faremo apparentamenti, ma di sicuro faremo un’opposizione vivace”, annuncia. Soddisfatto Neri, che non portava con sé il simbolo del Pdl: “era il traguardo che ci aspettavamo, ora il problema è per loro”. Con un occhi alle liste civiche: “comprendano -chiede Tucci- la responsabilità che hanno per non consegnare a chi non fa politica la città”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale