Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Germania/ Ricerca Robert Koch Institut: Tedeschi scoppiano salute
Altro

Germania/ Ricerca Robert Koch Institut: Tedeschi scoppiano salute

Germania/ Ricerca Robert Koch Institut: Tedeschi scoppiano salute
Istituto ha elaborato i dati su 8mila tra uomini e donne


Roma, 27 mag. (TMNews)
– I tedeschi scoppiano di salute: tre su quattro adulti confidano di stare “bene” o “molto bene”. E’ il risultato di un grande studio rappresentativo sulla salute dei tedeschi di età compresa tra i 18 e i 79 anni dal 1998, pubblicato oggi dall’istituto Robert Koch (RKI), che ribadisce come uno stile di vita salutare influisca sulle proprie condizioni fisiche.

La serissima ricerca è stata effettuata su oltre 8mila donne e uomini residenti in 180 città sparse in tutta la Germania e i dati riguardano il periodo che va dal 2008 al 2011. I partecipanti sono stati intervistati, visitati ed è stato fatto loro un prelievo del sangue. Al 7% dei 18-79enni è stato rilevato il diabete, ben un terzo in più in confronto a dieci anni fa, quando il Rki aveva effettuato una ricerca simile. Secondo gli autori dello studio, tuttavia, l’aumento sarebbe legato al naturale invecchiamento demografico: nelle persone che vivono a lungo, aumenta con il tempo il rischio di contrarre il diabete, come anche il rischio di molte altre malattie.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: