Cerca
Close this search box.
Elezioni/Chiuse le urne:al via lo spoglio,attesa per l'affluenza
Altro

Elezioni/Chiuse le urne:al via lo spoglio,attesa per l’affluenza

Elezioni/Chiuse le urne:al via lo spoglio,attesa per l’affluenza
Hanno votato sette milioni di italiani


Roma, 27 mag. (TMNews)
– Si sono chiuse alle 15 le urne nei 564 comuni nei quali in sette milioni tra ieri e oggi hanno votato per l’elezione del sindaco e dei nuovi consigli comunali e municipali. Partono così le operazioni di scrutinio.

Se nessun candidato raggiungerà la maggioranza assoluta al primo turno gli eventuali ballottaggi sono previsti domenica 9 giugno, sempre dalle 8 alle 22, e lunedì 10 giugno, dalle 7 alle 15.

Dal ministero dell’Interno si attende il dato definitivo sull’affluenza ai seggi, che alle 22 di ieri era in forte calo: 44,67%, più di 15 punti in meno rispetto alle precedenti elezioni, quando i votanti furono il 60%.

In particolare il crollo è stato al di sopra di ogni aspettativa a Roma dove per l’elezione del nuovo sindaco alle 22 di ieri si è recato alle urne solo il 38,605 degli aventi diritto contro il 57,50% delle ultime elezioni con un -15,33%.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale