Cerca
Close this search box.
Fisco/ Sangalli: Inevitabile cancellare ipotesi aumento Iva
Altro

Fisco/ Sangalli: Inevitabile cancellare ipotesi aumento Iva

Fisco/ Sangalli: Inevitabile cancellare ipotesi aumento Iva
“Va contro a domanda interna fondamentale per la crescita”


Venezia, 28 mag. (TMNews)
– “Diventa inevitabile cancellare qualsiasi ipotesi di una ulteriore aumento dell’Iva perché va contro la domanda interna e la domanda interna e la domanda interna è fondamentale per la crescita”. A dirlo il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a margine della quarta tappa del roadshow “ImPresa diretta col territorio” a Mestre (Venezia).

“Gli investimenti sono importanti – ha proseguito Sangalli a chi gli ricordava le dichiarazioni del ministro Saccomanni – ripeto che il problema reale di questo paese è la debolezza strutturale della domanda interna. Per rilanciarla non puoi fermarla con ulteriore aumento dell’Iva. Il primo compito di questo governo, ha detto Letta, è di fare tutto il possibile per ricostruire occupazione, far ripartire la crescita e questo lo fai con domanda interna. La situazione è drammatica per i consumi. La diminuzione del Pil 1,7%, consumi giù del 2,4%”, ha concluso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale