M5S/ Grillo: Nessun trionfo a politiche, nessun tonfo a comunali
Altro

M5S/ Grillo: Nessun trionfo a politiche, nessun tonfo a comunali

M5S/ Grillo: Nessun trionfo a politiche, nessun tonfo a comunali
E’ un fatto che cresciamo ogni giorno, non abbiamo fretta


Roma, 29 mag. (TMNews)
– “Il M5S cresce ogni giorno: è un fatto, così come è un fatto che è stato il più votato alle politiche. Non abbiamo fretta”. Beppe Grillo, dal suo blog, torna a denunciare la caricatura offerta a suo giudizio dai media di quanto accade nell’M5S, sottolineando la strategia a lungo periodo dei Cinque stelle.

“Dopo le elezioni politiche – ha denunciato ancora una volta Grillo – la stampa e le televisioni si sono scatenate contro il M5S come se fosse l’anticristo con una rabbia, un odio, un disprezzo che non ha riscontro nella Storia d’Italia. L’informazione è l’ultima barriera che protegge processi, corrotti, status quo. E’ l’arma letale nelle mani dei partiti.
Ma “dopo le elezioni politiche e l’affermazione del M5S, Casaleggio disse che per lui “Era un giorno come un altro”. Valeva anche per me. Nel senso che era la tappa di un percorso. Non abbiamo fretta. Anche ieri, dopo le comunali è stato un giorno come un altro. Nessun trionfo a febbraio, nessun tonfo a maggio”.

“L’obiettivo dell’M5S – ha sottolineato Grillo- è di cambiare il sistema, le regole del gioco, di introdurre nella Costituzione strumenti di democrazia diretta, oggi totalmente assenti o disattesi. E, come ovvio, di andare al Governo, ma senza questi partiti che hanno distrutto l’Italia e che oltre a essere la malattia si propongono come cura. Non abbiamo fretta. Il cosiddetto risultato disastroso di ieri consentirà a circa 400 consiglieri dell’ M5S di entrare nelle municipalità, di fare proposte, operare da sentinella per i cittadini. E’ tanto? E’ poco? E’ comunque un risultato che consente al M5S di raddoppiare la sua presenza nei Comuni”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo