Cerca
Close this search box.
Iran/ Ali Akbar Velayati: Non vogliamo la bomba atomica
Altro

Iran/ Ali Akbar Velayati: Non vogliamo la bomba atomica

Iran/ Ali Akbar Velayati: Non vogliamo la bomba atomica
Parla uno dei principali candidati alle presidenziali


Teheran, 4 giu. (TMNews)
– Ali Akbar Velayati, uno dei principali candidati alle presidenziali iraniane, ha detto che il suo paese non intende dotarsi della bomba atomica, come sostengono invece i paesi occidentali e Israele, in una intervista concessa in esclusiva all’Afp. Velayati ha comunque escluso che ci sarà un cambiamento di linea se verrà eletto presidente il prossimo 14 giugno, spiegando che seguirà “esattamente” le direttive della guida suprea Ali Khamenei per difendere il diritto dell’Iran “all’utilizzo pacifico dell’energia atomica”.

“La nostra guida suprema ha detto che la religione (musulmana) vieta di fabbricare una bomba, e abbiamo ribadito che siamo contro la fabbricazione di armi nucleari”, ha assicurato ieri Velayati, parlando a margine della sua campagna elettorale. Ex capo della diplomazia iraniana (1981-1997), Velayati è attualmente consigliere per gli affari internazionali della guida suprema.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale