MIllegocce Masoero
Altro
Incontro

A Viatosto la presentazione del libro pubblicato da Millegocce onlus

Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per sostenere un ospedale che si prende cura di bambini disabili in Kenya

Venerdì 27 agosto, alle 21 sul piazzale della chiesa di Viatosto, l’associazione astigiana “Millegocce onlus” – impegnata in progetti solidali in Italia e nel Sud del mondo – presenterà il nono libro dell’omonima collana intitolato ”Che sarà di noi dopo la pandemia?”, un coro di riflessioni nato dall’esperienza comune vissuta a causa dell’emergenza sanitaria.
La serata sarà animata dall’incontro con gli autori e da alcune letture contenute nel libro a cura di Giuseppina Moglia e Alberto Barello, volontari dell’Associazione “Insieme” di Antignano. In caso di maltempo l’incontro avverrà al coperto, il tutto nel rispetto delle vigenti norme anti contagio.

Il libro

Il libro comprende 47 testi donati da numerosi autori amici dell’associazione, di tutte le età e professioni. Oltre ai racconti, ambientati in Italia e all’estero, nel presente o nel futuro, sono presenti anche poesie, preghiere, considerazioni su come il Coronavirus ha sconvolto la vita di tutti noi. Tra gli autori anche ragazzi e adolescenti, come le due studentesse di seconda media che manifestano la speranza di poter svolgere il prossimo anno scolastico in presenza, senza la didattica a distanza, e di tornare a viaggiare come era normale fare prima della pandemia. Da sottolineare, a questo proposito, che il libro è stato dedicato dall’associazione «a tutti i nostri cari giovani, ragazze e ragazzi che hanno sopportato con grande senso di responsabilità l’insegnamento a distanza e la lontananza di amici e compagni di scuola».
«La lettura – spiegano dall’associazione – potrà servire a far sentire meno soli coloro che hanno patito le restrizioni pandemiche e darà un senso alle sofferenze in senso altruistico, in modo che questo lungo anno e mezzo non sia trascorso invano».
Ad arricchire il libro 25 fotografie di disegni della Divina Commedia di Gustave Dorè, in omaggio all’illustre poeta di cui ricorrono i 700 anni dalla morte. In copertina, poi, l’illustrazione donata da Luisella Bozzi Torta.
Il ricavato sarà interamente devoluto a sostenere la Disabled Childrens Home di Tuuru, in Kenya, un ospedale in cui bimbi con diverse disabilità e, spesso anche abbandonati, vengono accuditi dalle Suore missionarie del Cottolengo.
Il libro (10 euro) è acquistabile presso le seguenti librerie di Asti: Marchia, Il Punto, Il Pellicano, Goggia, Alphabeta e Alberi d’Acqua.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo