Cerca
Close this search box.
Abi$$o, rapper astigiano che inonda YouTube
Altro

Abi$$o, rapper astigiano che inonda YouTube

Abi$$o è il nome d’arte di Nicolò Abisso, rapper astigiano che da due anni ha aperto un canale YouTube e ora registra quasi trecento iscritti e più di ventiquattromila visualizzazioni

Abi$$o è il nome d’arte di Nicolò Abisso, rapper astigiano che da due anni ha aperto un canale YouTube e ora registra quasi trecento iscritti e più di ventiquattromila visualizzazioni.

Quando hai iniziato a cantare e come è nata la tua passione per la musica?

“Ho iniziato quasi 2 anni e mezzo fa ma sono attivo pubblicamente da un anno.

La mia passione per la musica è nata quando sono nato io praticamente, ma quando ho scoperto il rap ho iniziato ad appassionarmici e ho deciso di creare qualcosa di mio”.

C’è stata qualche persona in particolare che ti ha aiutato a coltivare il tuo sogno e a viverlo ogni giorno?

“Ho la fortuna di avere due genitori che, indipendentemente dal condividere o meno le mie scelte, mi hanno sempre lasciato la libertà di scegliere cosa fare nella mia vita e so che farebbero tutto per me; pur sapendo che posso contare su di loro, essendo una persona molto orgogliosa, preferisco però cavarmela con le mie gambe.

Oltre ai miei genitori ho molti amici che mi hanno sempre sostenuto, in questo momento il maggior contributo lo devo a GEASS (Matteo Rabino) e DjCarl (Carlo Beccio), ovvero i componenti della mia “squad” nonchè miei soci, con i quali formo la ‘Real de a Ocho’. Inoltre, in quanto produttori ufficiali dei miei pezzi e dell’Ep che prossimamente sarà in uscita, costruisco e coltivo con loro ogni giorno il mio sogno”.

Da dove prendi ispirazione per scrivere i testi delle tue canzoni?

“Prendo l’ispirazione per scrivere da tutto ciò che vedo, ma soprattutto da ciò che vivo.

Sono fatto per questo.

Chiunque può scrivere una canzone, ma pochi sanno creare un prodotto che va al di là della semplice musica e io punto proprio a questo.

Nei miei testi rivendico ciò che ho fatto e che ho avuto finora con il presupposto che non è ancora niente rispetto a quello che avrò e che farò in futuro.

Nei miei testi metto positività, ignorando chi sono, riflettendo piuttosto su chi vorrei essere”.

Come vedi il tuo futuro?

“Il mio futuro non sarà che il risultato di cosa sto costruendo. E in qualunque modo si evolverà la situazione, vivrò comunque una vita che mi appagherà sempre di più”.

Cosa consigli ai ragazzi che hanno la tua stessa passione musicale?

“Ai ragazzi che hanno la mia stessa passione consiglio di rendersi conto del fatto che siamo tutti sulla stessa barca: lasciate perdere sensazioni come l’invidia, continuate a coltivare il vostro obiettivo, indipendentemente da tutti e … la cosa più importante… abbiate stile!

Ginevra Cornero, 17 anni

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale