Cerca
Close this search box.
Artigiani in tv contro le truffe del "badge"
Altro

Artigiani in tv contro le truffe del “badge”

Erano circa 30 gli artigiani che mercoledì sera hanno partecipato al collegamento in diretta, dalla sede dell’associazione di categoria Confartigianato, alla trasmissione “Dalla vostra parte”, condotta dal giornalista Paolo Del Debbio e in onda su Rete4

Erano circa 30 gli artigiani che mercoledì sera hanno partecipato al collegamento in diretta, dalla sede dell’associazione di categoria Confartigianato, alla trasmissione “Dalla vostra parte”, condotta dal giornalista Paolo Del Debbio e in onda su Rete4. L’associazione è stata infatti contattata dalla redazione del programma per prendere parte al dibattito della puntata, incentrato sui casi di malcostume che si stanno verificando in alcune città italiane, e che vedono protagonisti dipendenti pubblici che timbrano il cartellino ma poi lasciano il luogo di lavoro per dedicarsi ad altro.

“Nel corso della puntata – spiega Giansecondo Bossi, direttore provinciale di Confartigianato – abbiamo potuto esprimere tutta la nostra amarezza nei confronti di questo malcostume, che fortunatamente riguarda una minoranza dei dipendenti pubblici, difficile da accettare per tutti. Ma soprattutto per una categoria, come quella degli artigiani e degli imprenditori in generale, che viene continuamente vessata da controlli e adempimenti burocratici da parte dello Stato e che subisce la concorrenza sleale di molti lavoratori abusivi. Al proposito ho ricordato  che, a causa della pressione fiscale che arriva al 68% circa, i primi sette mesi di ogni anno gli artigiani lavorano solo per contribuire ai conti pubblici. Senza che, tuttavia, quei soldi siano utilizzati per rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione”.

Positivo, dunque, il commento sull’esperienza. “Abbiamo potuto far sentire la nostra voce su un tema che ci sta a cuore in una trasmissione a livello nazionale – conclude Bossi – che ha visto in studio anche diversi parlamentari ospiti”.

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale