E’ proseguito sul campo di Corso Ivrea il torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, che vede impegnati otto Comitati Palio. La manifestazione è patrocinata dalla ASC, Attività Sportive Confederate. Chiusa la prima fase che aveva delineato gli abbinamenti per i quarti di finale in virtù delle posizioni in classifica delle formazioni in lizza, ieri sera hanno preso il via i confronti ad eliminazione diretta.
Avrebbero dovuto essere due le sfide in programma, ma il forfait di Tanaro ha spianato la strada verso la semifinale a Montechiaro, vincitore a tavolino per 6 a 0. Nell’unico match disputato San Secondo e Santa Maria Nuova hanno fornito spettacolo ed emozioni. A prevalere è stato il Rione del Santo ai calci di rigore.
La partita si sbloccava nel primo tempo grazie ad una rete di Scano (San Secondo), ma era Santa Maria Nuova a tenere in mano il pallino del gioco e a capovolgere il risultato grazie ad una doppietta di Luca Campanale ad inizio ripresa.La replica dei biancorossi era affidata a Luca Camisola, che con un paio di realizzazioni riportava avanti nel punteggio il suo Rione. Pareva fatta per San Secondo, ma ancora Campanale nei minuti conclusivi pareggiava per Santa Maria Nuova mandando il confronto ai supplementari. Nei prolungamenti la squadra rosazzurra spingeva a fondo, colpiva per due volte i pali della porta avversaria ma non trovava il goal del successo.
Alla lotteria dei rigori prevaleva San Secondo (3 centri su 3), mentre per Santa Maria Nuova era Luca Campanale, il migliore in campo, a fallire il proprio tiro. Errore che non cancella però l’eccellente prestazione.
Mercoledì sera i restanti quarti: Cattedrale-San Lazzaro e Baldichieri-Don Bosco. Già in semifinale Montechiaro e San Secondo (foto).
Classifica Cannonieri