Cerca
Close this search box.
PHOTO ()
Altro
In Puglia

Binello, giovane parà astigiano della Folgore, si lancia davanti ai Grandi del G7

Il sergente dei paracadusti faceva parte del team che si è esibito al G7. I complimenti di Biden

La foto ufficiale lo ritrae proprio in mezzo tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden: lui è Alessandro Binello, 30 anni, astigiano, sergente della Folgore, componente del team di paracadutisti che al G7 si è esibito di fronte ai Grandi della Terra. Binello è sceso portando la bandiera degli Stati Uniti e al termine del lancio, come si nota dal video ufficiale, si nota che è lo stesso Biden ad avvicinarsi e a complimentarsi con il parà della Folgore. Un’esibizione tecnicamente difficile per la vicinanza e il numero di paracadutisti in aria (10 paracadutisti con bandiera più il video operatore) e per il particolare contesto: dover atterrare davanti ai leader della Terra senza sbagliare e in mondovisione.

Binello che è anche istruttore di paracadutismo e pilota tandem ed è effettvo al reparto attività sportive della Brigata paracadutisti Folgore, ha al suo attivo 6 mila lanci: tra l’altro, lo scorso 2 giugno alla Festa della Repubblica si è lanciato son il suo team davanti al Presidente della Repubblica. Binello ha coltivato da giovanissimo la sua passione per il paracadutismo con una particolare dedizione tanto che è vicecampione del mondo e campione europeo di vertical formation skydiving (formazione di 4 paracadutisti in cui si eseguono una serie di figure in posizioni verticali raggiungendo così velocità elevatissime fino a 400 km/h).

Nella foto Alessandrio Binello secondo da destra, accanto a Biden

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Scopri inoltre:

Edizione digitale