Cerca
Close this search box.
Borse di studio "Enrico Lano"
Altro

Borse di studio "Enrico Lano"

Anche quest'anno si è ripetuta, presso l'istituto "JONA", la consegna delle borse di studio per premiare tre studenti meritevoli: Saracco Giulia, Langella Alessia e Zucaro

Anche quest'anno si è ripetuta, presso l'istituto "JONA", la consegna delle borse di studio per premiare tre studenti meritevoli: Saracco Giulia, Langella Alessia e Zucaro Micheal.
Questa significativa consuetudine è resa possibile grazie al fondamentale contributo dei genitori di Enrico Lano, ex studente della Jona, scomparso prematuramente.
Per tutte le persone che lo hanno conosciuto, Enrico era uno studente modello, apprezzato e stimato dagli insegnanti e dai compagni, pertanto, riteniamo che questo premio sia una felice maniera per   tenere vivo il suo ricordo e il suo esempio.
Quando ci è stato comunicato che eravamo stati scelti come beneficiari di quest'anno, siamo rimasti senza parole,  increduli di aver ottenuto un risultato così importante e significativo.
È un premio che da un lato ci servirà da stimolo e dall'altro ci conforta perchè ci ha fatto comprendere di aver intrapreso la strada giusta per il nostro percorso scolastico.
Durante la consegna delle borse di studio da parte dei genitori di Enrico abbiamo provato un'emozione intensa, una soddisfazione difficile da esprimere a parole. Abbiamo compreso come siano importanti valori come amore, impegno, dedizione, perseveranza e determinazione, gli stessi che hanno segnato in modo indelebile la breve esistenza di Enrico che rimarrà per sempre un modello da seguire.
Abbiamo compreso che i sacrifici e qualche rinuncia possono davvero portare a risultati importanti e speriamo con tutto il cuore che questo successo sia un incentivo per dare sempre il meglio di noi stessi in tutte le attività che affronteremo nella vita.

Giulia Saracco, Alessia Langella e Micheal Zucaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale