Le scrittrici del libro “Tutti per uno”, Carolina Capria e Mariella Martucci, sono andate a fare visita agli alunni della scuola
Venerdì 1 aprile 2016 le scrittrici del libro “Tutti per uno”, Carolina Capria e Mariella Martucci, sono andate a fare visita agli alunni della scuola media Jona di Asti nell’auditorium scolastico.
Vicine di casa e migliori amiche, vivono a Milano ma sono di origine campana e calabrese. Si sono conosciute in una scuola a Torino a cui si erano iscritte per concretizzare la loro passione per la scrittura e hanno iniziato a scrivere insieme libri per bambini e sceneggiature di programmi TV tra cui Camera Cafè.
Hanno poi avuto la brillante idea di riscrivere il classico “I tre moschettieri” in una versione moderna e da qui è nato il libro “Tutti per uno”. È il loro primo romanzo per ragazzi e il primo in cui si firmano C. Deleau: “Scriviamo libri insieme come se fossimo una persona sola, il nome che abbiamo scelto ci unisce come tale.” Spiegano le autrici.
Il romanzo parla del giovane D’Artagnan che vuole seguire le orme di suo padre diventando Moschettiere del re di Francia. Intraprende un viaggio verso Parigi dove sarà protagonista di molte avventure.
Dopo aver raccontato di sé hanno risposto alle numerose e interessanti domande in modo gentile e cordiale e si sono offerte di autografare le copie lasciando un indelebile ricordo della giornata trascorsa ai giovani lettori.
Alice Accia, Francesca Accornero, Noemi Capra, Asia Delfino, Aurora Di Rosa – classe II F