Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Altro
Natale

Castelnuovo Calcea si accende di magia: torna il Mercatino di Natale

Domenica il centro storico ospiterà artigiani, produttori locali, musica, visite guidate e attività per famiglie dalle 10 alle 16

Domenica 14 dicembre 2025, dalle 10 alle 16, il centro storico di Castelnuovo Calcea ospiterà il tradizionale Mercatino di Natale, iniziativa che ogni anno richiama cittadini e visitatori per un momento condiviso di comunità e valorizzazione del territorio.

L’evento è promosso dai consiglieri comunali Valentina Bottero e Giulia Lazzarino, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Calcea e la Pro Loco Castelneuv Brisó. Obiettivo della giornata è offrire un’occasione di incontro aperta a tutti, sostenendo al contempo artigiani, produttori locali e associazioni impegnate nella vita del paese.

Il percorso del mercatino si snoderà tra le bancarelle di artigianato, prodotti tipici, decorazioni natalizie e proposte regalo. Sono inoltre previste attività rivolte ai più piccoli e momenti musicali che accompagneranno la manifestazione per tutta la sua durata.

Il programma si aprirà alle 10.40 con la quarta camminata natalizia tra le colline patrimonio Unesco, organizzata in collaborazione con Monferrato Nordic Walking. Alle 14 si terrà la visita guidata del Castello, mentre alle 16, nella chiesa parrocchiale, il coro Asti Gospel Choir proporrà un concerto dedicato alle atmosfere del Natale.

«Siamo lieti di poter accogliere cittadini, famiglie e visitatori in un clima di partecipazione e convivialità», dichiarano Bottero e Lazzarino. «Il Mercatino rappresenta un appuntamento significativo per valorizzare le realtà locali e rafforzare il senso di comunità».

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata nel segno delle tradizioni natalizie e del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *