Cerca
Close this search box.
butai
Altro, Attualità
Festeggiamenti

Castelnuovo Don Bosco: il borgo Cassinòt vince la corsa delle botti

La sagra della salsiccia ha fatto registrare nelle successive due serate un’affluenza di pubblico record
Anche se il maltempo ha costretto a malincuore gli organizzatori ad annullare venerdì sera l’atteso spettacolo delle Celebry Stars dedicato alle icone mondiali femminili della musica pop e commerciale, la sagra della salsiccia ha fatto registrare nelle successive due serate un’affluenza di pubblico record. Sabato sera la piazza era gremita per l’esibizione degli Explosion, che con la loro coinvolgente musica hanno mandato in visibilio i giovani.

Sabato pomeriggio si è svolta una corsa delle botti riservata ai bambini, una novità di questa edizione, accolta con entusiasmo dai più piccoli che si sono cimentati con fusti di dimensioni adatte alla loro età. Preceduta dalle qualificazioni di sabato, domenica pomeriggio si è disputata l’11esima edizione della corsa delle botti. Ciascuna squadra era composta da cinque spingitori che si sono alternati due alla volta a far rotolare le barrique da 100 litri, lungo il percorso, con partenza da piazza Dante e arrivo in via Regina Margherita.

A vincere è stato il borgo Cassinòt (foto sopra)che nella finalissima ha facilmente avuto la meglio sul borgo Baina: nella squadra erano presenti tre corridori che avevano appena vinto l’analoga corsa a Nizza Monferrato e che hanno fatto la differenza. Terzo posto per Mondonio che dopo un combattuto testa a testa ha avuto la meglio sul borgo La Tur.

I video della corsa si possono rivedere sulla pagina Facebook della corsa delle botti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale